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Regolamento IVASS

Nota per il contraente autorità competente alla vigilanza sull’attività svolta ISVAP/IVASS
Via del Quirinale, 21 – 00187 ROMA

Informativa precontrattuale ai clienti

Ai sensi della vigente normativa (d.lgs. n. 209/2005 – Codice delle assicurazioni private – e regolamento ISVAP n. 5/2006) la nostra agenzia ha l’obbligo di consegnare questa informativa ai clienti. Questo documento contiene notizie sulla nostra Agenzia, su potenziali situazioni di conflitto d’ interessi e sugli strumenti di tutela dei clienti. La mancata consegna di questa informativa è punita con sanzioni amministrative pecuniarie e disciplinari.

Informazioni sugli strumenti di tutela del contraente informazioni generali

E’ stata stipulata dall’intermediario una fideiussione bancaria idonea a garantire una capacità finanziaria pari al 4% dei premi incassati con un minimo di €uro 15.000,00 ai sensi dell’art. 117 comma 3 bis del Dlgs n. 209/2005.

L’ attività di intermediazione è garantita da una polizza di assicurazione della responsabilità civile, che compre i danni arrecati ai contraenti da negligenze ed errori professionali dell’intermediario o da negligenze, errori professionali ed infedeltà dei dipendenti, dei collaboratori o delle persone del cui operato l’intermediario deve rispondere a norma di legge. Per gli eventuali danni sofferti dal cliente in conseguenza dell’attività di intermediazione svolta in collaborazione con altri intermediari, rispondono in solido sia la nostra Agenzia che l’intermediario indicato nella tabella I/2.

E’ facoltà per il contraente, ferma restando la possibilità di rivolgersi all’ Autorità Giudiziaria, di inoltrare reclamo scritto alle imprese, inerenti il rapporto contrattuale o la gestione dei sinistri, anche qualora riguardino, soggetti coinvolti nel ciclo operativo delle imprese. Le informazioni sulle modalità di inoltro del reclamo alle imprese sono riportate sulle note informative dei singoli contratti assicurativi.

Il contraente, qualora non dovesse ritenersi soddisfatto dell’esito del reclamo o in caso di assenza di riscontro da parte dell’ impresa, entro il termine massimo di quarantacinque giorni, può rivolgersi. all’ ISVAP / IVASS – Servizio Tutela degli Utenti – Via del Quirinale n. 2100187 R O M A, (fax 06-42133745 – 06 42133353 ) allegando la documentazione relativa al reclamo trattato dall’ impresa.

Per ricevere ulteriori informazioni sui servizi o fissare un appuntamento con un consulente, è possibile compilare il modulo presente alla pagina “contatti” del sito. La compagnia risponderà nel minor tempo possibile. Dal lunedì al venerdì dalle 08,30 alle 12,00 e dalle 15,00 alle 19,00.

Scarica i nostri documenti

Allegato 3

Informativa sul distributore.

Allegato 4

Informazioni sulla distribuzione del prodotto assicurativo non IBIP.

Privacy

Modello informativa privacy dati raccolti presso l’interessato.